22, Gennaio, 2025

Rignano: inaugurati i nuovi spazi esterni della scuola primaria “Dante Alighieri”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro ieri alla Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Rignano, che ora mette a disposizione dei bambini dei nuovi spazi per seguire le lezioni anche all’aperto, nel giardino dell’istituto. Sono stati infatti inaugurati tre gazebo didattici naturali e un campo di mini volley dove i ragazzi potranno praticare attività sportiva.

Il lavoro è frutto della collaborazione e della sinergia concreta che va avanti da anni fra Comitato genitori Rignano e Troghi e l’Amministrazione comunale. Il Comitato, grazie a diverse iniziative, è riuscito ad acquistare gli alberi e l’erba sintetica per i nuovi spazi. Gli alberi sono piante di gelso che fra qualche anno, quando saranno cresciuti, forniranno ombra naturale. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio tecnico del Comune che poi ha quindi provveduto ad allestire e realizzare i nuovi giardini della scuola.

Ieri è stato un giorno di festa per i ragazzi della Scuola Primaria e le loro famiglie. Il sindaco Giacomo Certosi insieme agli altri componenti della Giunta durante l’inaugurazione ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione fra cittadini ed istituzioni per concretizzare piccoli e grandi progetti importanti per la comunità. Un concetto ribadito anche dal Comitato genitori Rignano e Troghi . “È sempre bello – hanno detto – festeggiare qualcosa che nasce dalla collaborazione fra parti, soprattutto se tale collaborazione è finalizzata alla felicità dei bambini”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati