23, Novembre, 2024

Rignano, atto spregevole e vile in via della Businga: avvelenati molti gatti. Indagini in corso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un atto vile e spregevole è accaduto in via della Businga a Rignano: qualcuno, al momento sconosciuto, ha avvelenato molti dei gatti abbandonati e accuditi adesso da volontari. A darne notizia è l’Amministrazione comunale che, oltre tutto, ricorda: “i gatti liberi che vivono nel Comune di Rignano sull’Arno appartengono al Patrimonio Indisponibile dello Stato e sono quindi tutelati dall’ Amministrazione Comunale secondo quanto stabilito dalla Legge Quadro Nazionale n. 281/91. I cittadini sono tenuti a rispettarli e a non danneggiare i punti di approvvigionamento cibo concordati ed approvati dall’ Amministrazione”.

Alcuni dei gatti, tutti sterilizzati, sono morti, altri sono in condizioni gravissime. “L’avvelenamento è una pratica barbara e incivile che condanna l’animale a una morte lenta e dolorosa. Si invitano i proprietari degli animali in zona a prestare la massima attenzione. Le indagini sono in corso”.

Il Comune chiede di segnalare alla Polizia Municipale qualunque elemento che possa portare ad individuare il responsabile di questo vile gesto allo 0558347821/46.

Le indagini, volte a individuare l’autore di questo barbaro e vigliacco gesto, sono in corso: l’auspicio è che si assuma le proprie responsabilità secondo legge.

 

 

Articoli correlati