Non erano spugne fritte quelle rinvenute a Rignano lo scorso 20 giugno vicino al fontanello pubblico di via Indipendenza via della Businga. A certificarlo sono state le analisi effettuate su quei campioni. Dopo le segnalazioni arrivate dai cittadini, infatti, il Comune attivò da subito le Guardie Zoofile FTAA e la Polizia Municipale.
Fortunatamente, i risultati delle analisi tossicologiche sui reperti prelevati escludono la presenza di sostanze velenose. Si tratta di poliuretano.
L’assessore per il diritto degli animali Silvia Meli, nell’occasione, ringrazia i cittadini che anche in questo caso hanno collaborato con le istituzioni segnalando tempestivamente la presenza di oggetti potenzialmente pericolosi per la salute degli amici a quattro zampe.
L’invito rivolto alla popolazione è quello di proseguire nelle segnalazioni in caso di rinvenimento di materiale sospetto nelle aree verdi e più in generale sul territorio comunale, fermo restando che le Guardie Zoofile sono attive nel controllo delle varie zone.
Municipium