15, Novembre, 2024

Rignanese in testa da sola a punteggio pieno

Più lette

La squadra di Coppi liquida 2-0 la Sinalunghese ed è prima da sola, la Sangiustinese si aggidica per 2-1 il derby con il Figline mentre la Castelnuovese fa 0-0 in casa con la Castiglionese

Terzo successo in tre partite e primo posto in solitario per la Rignanese, che dopo avere liquidato Larcianese e Foiano supera anche la Sinalunshese, che torna a casa sconfitta per 2-0. La squadra di Coppi colpisce due volte nel corso dei primi cinque minuti segnando prima con Chiarello e poi con Righeschi, limitandosi poi a controllare un avversario che non è mai apparso in grado di potere rimontare.

Primo successo stagionale della Sangiustinese, che si aggiudica per 2-1 il derby sul Figline grazie a una doppietta di Lava, il quale dopo quattro minuti sfrutta un'indecisione della retroguardia avversaria per siglare l'1-0, poi raddoppia alla mezz'ora con tiro al volo su cross di Casini. La squadra gialloblù, decisamente sottotono, accorcia con Donadi al quarto d'ora della ripresa, senza però mai fare qualcosa per meritare davvero il pareggio e la situazione in classifica obbliga la squadra di Bernini a una inversione di rotta già da domenica prossima.

Finisce un parità, 0-0, la sfida del "Luca Quercioli" fra Castelnuovese e Castiglionese, per un punto che serve più alla squadra ospite che ai valdarnesi. Dopo un primo tempo scialbo, gli amaranto nella ripresa si fanno  più volte vivi dalla parti della porta avversaria e colpiscono anche una traversa, ma non trovano il gol della vittoria (che sarebbe stato meritato).  A fine partita lungo faccia a faccia con toni anche aspri fra la dirigenza e lo staff tecnico e non sono da escludere in settimana degli sviluppi.

Articoli correlati