Archiviate le festività pasquali, Sangiovannese e Rignanese sono pronte a tornare in campo in vista delle ultime tre giornate di campionato
Rignanese e Sangiovannese, archiviate Pasqua e Pasquetta, sono pronte a tornare in campo e riprendere gli allenamenti per affrontare al meglio le ultime tre partite di questo campionato 2016-2017 di serie D.
La Rignanese, grazie alla vittoria ottenuta giovedì sulla Pianese (1-0), ha raggiunto quota quaranta punti, che però quest'anno non paiono essere sufficienti per avere la certezza della salvezza diretta e per questo la squadra di Guarducci deve fare ancora un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo. Il calendario vede i biancoverdi attesi domenica prossima da una trasferta non facile in casa di un San Donato che si trova in classifica (insieme con la Colligiana) con lo stesso numero di punti di Bettini e compagni, che nella penultima giornata riceveranno una Virtus Castelfranco all'ultima spiaggia. Per la chiusura del torneo valdarnesi in trasferta a Coreggio, in una partita che, sulla base dei risultati ottenuti nei due turni precedenti, potrebbe avere anche poco da dire.
Reduce da due vittorie di fila (ai danni di Virtus Castelfranco e Correggese) che hanno rappresentato una bella iniezione di fiducia a un ambiente che ne aveva un gran bisogno, la Sangiovannese da qui alla fine del torneo è chiamata a fare percorso netto, per avere la certezza di potere provare a salvarsi ai play-out, magari con il favore del fattore campo. Gli azzurri riprenderanno il loro cammino dalla trasferta di Scandicci, in casa di un avversario che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Agevole, almeno sulla carta, la partita casalinga del 30 aprile contro il già retrocesso Poggibonsi, mentre dovrebbe essere più difficile l'ultima in casa del Ravenna, a meno che i romagnoli a quel punto non abbiano già vinto il campionato.