I biancoverdi, ancora a punteggio pieno, cercano il colpo grosso ad Anghiari. Bucinese e Figline a caccia della prima vittoria stagionale. Gli arancioverdi ci credono, in casa contro la Sestese. Difficile trasferta per i gialloblù sul sintetico del Porta Romana
Quello tra San Donato e Aquila Montevarchi, viste le rispettive ambizioni, sarà il big match di giornata. Ma, classifica alla mano, la sfida di cartello è quella tra Baldaccio Bruni e Rignanese. Intanto Bucinese e Figline cercano i primi successi della stagione dopo due pareggi.
La Rignanese, nell’estate, ha rinunciato a chiedere un ripescaggio in Serie D che avrebbe certamente ottenuto. Non per questo i biancoverdi sembrano aver ridimensionato gli obiettivi dopo una stagione positiva come la scorsa. Due partite, due vittorie e gli uomini di Guarducci guidano la classifica insieme al Grassina. Li insegue a breve distanza la Baldaccio Bruni con quattro punti all’attivo e il vantaggio di giocare in casa la sfida di domenica 27 settembre. I valtiberini sognano il sorpasso, i valdarnesi vogliono tornare da Anghiari con qualche punto al sicuro.
Dopo le ottime prestazioni contro il Firenze Ovest e a Montevarchi, la Bucinese sembra pronta per trovare finalmente la vittoria. Domenica arriva in Valdambra la Sestese, avversaria da rispettare ma pienamente alla portata degli uomini di Bernacchia, pronti a concretizzare il bel gioco delle prime uscite con un balzo in avanti in classifica.
Più complesso il compito della Gialloblù Figline, di scena sul campo del Porta Romana. Campo in erba sintetica e che dunque richiederà ai gialloblù di adattarsi in fretta. I fiorentini sono inoltre una compagine di sicuro valore, galvanizzata dal netto successo di una settimana fa su un campo difficile come quello di Foiano, contro una delle dirette avversarie per la vittoria finale. Il Figline dovrà inoltre rinunciare a Mazzanti, squalificato.