23, Novembre, 2024

Rifiuti abbandonati, il sindaco Benucci si sfoga su facebook: “Atti di grande inciviltà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’ennesimo caso di rifiuti abbandonati, il sindaco di Reggello Cristiano Benucci si sfoga su facebook: “Atti di grande inciviltà, se sarà possibile denunceremo alla procura”.

Ancora rifiuti abbandonati in Valdarno, questa volta a Reggello. E dopo l’ennesima montagna di immondizia rinvenuta nel proprio territorio, il sindaco Cristiano Benucci si sfoga su facebook: “Anche stamani è comparso un cumulo di rifiuti abbandonati in un campo. Uno dei tanti purtroppo”.

“Forse chi ha fatto questo bel gesto ha creduto di fare una bella cosa, di trovare la soluzione più comoda, rispetto al ritiro domiciliare gratuito che il comune da tanti anni effettua. Noi invece non la pensiamo così: pensiamo che oltre ad essere un reato penale, l'abbandono di rifiuti è un grande gesto di inciviltà e un'offesa per tutta la comunità . Se tutti ci comportassimo così che mondo lasceremo a chi verrà dopo di noi?” domanda pubblicamente il sindaco.
 
Infine l’annuncio: “Se attraverso gli ispettori ambientali sarà possibile ricavare le sue generalità precederemo senza indugio alla sanzione e alla denuncia alla Procura della Repubblica”.

Articoli correlati