Dal 4 al 17 settembre tanti gli eventi tra riconferme a novità. Venerdì 7 settembre sfilata delle zucche e delle rificolone e il concorso in Piazza Masaccio dalle 21.30, poi la ciclo- storica Maarzocchina, mentre da sabato 15 a lunedì 17, nelle vie del centro si terrà la seconda edizione del “Perdono dei Sapori”. La consueta fiera del Perdono del lunedì si troverà in Viale Diaz. Novità per i fuochi
Una delle novità delle Feste del Perdono a San Giovanni è rappresentata dalla chiusura: i fuochi, infatti, quest'anno saranno realizzati nel letto del fiume Arno e sarà un vero spettacolo d'illuminazione pirotecnica. Da martedì 4 settembre fino al 17 tanti eventi sull'onda della tradizione del divertimento. (Il Programma)
Apre tutte le iniziative la Rificolona venerdì 7 settembre: alle 17.00 in piazza Cavour “Laboratorio della Rificolona", alle 21.00, partenza da piazzale Matteotti della “Sfilata delle Zucche e Rificolone”, alle 21.15 in piazza Masaccio la “Benedizione delle Zucche e Rificolone” e alle 21.30 in piazza Masaccio: “Rificolona 2018” – Tradizionale concorso di Rificolone e Zucche. All’interno della serata: “Senza confini” – spettacolo di musica e canti a cura della classe 3’ Turismo dell’ISIS Valdarno.
Sabato 8 e domenica 9 settembre la ciclo – storica La Marzocchina, mentre da sabato 15 a lunedì 17, nelle vie del centro si terrà la seconda edizione del “Perdono dei Sapori”. La consueta fiera del Perdono del lunedì si troverà in Viale Diaz.
La giornata più attesa del Perdono e di chiusura degli eventi di fine estate sarà lunedì 17 settembre, con la seconda edizione della Cena di Gala in Palazzo d'Arnolfo (info e iscrizioni presso la Pro Loco “R. Costagli”), alle 21.15 Concerto del Perdono a cura del Concerto Comunale “Città di San Giovanni Valdarno” e alle ore 23.00 lo spettacolo di illuminazione pirotecnica sul Lungarno.