I tradizionali appuntamenti con la festa si terranno giovedì 7 settembre dalle 17.00 alle 21.15. Sono già disponibili presso l’ufficio della Pro Loco di San Giovanni le zucche da decorare per tutti i bambini
Torna a San Giovanni il tradizionale appuntamento con la Rificolona. Le manifestazioni si terranno giovedì 7 Settembre a partire dalle 17.00.
Nel pomeriggio in piazza Cavour si terranno i consueti “Laboratori della Rificolona” dove i bambini, aiutati dalle sapienti mani dei volontari presenti, impareranno a costruire una Rificolona e a "lavorare” una zucca. Alle 21.00, invece, grandi e bambini si ritroveranno in piazzale Matteotti per la partenza della “Sfilata delle zucche e delle Rificolone”, accompagnata dalla Ciacciabanda.
Alle 21.15 in piazza Masaccio si terrà la benedizione delle zucche e delle rificolone, a cui seguirà il tradizionale concorso di Rificolone E Zucche.
Le iscrizioni per il Concorso della Rificolona, sia per la categoria Zucche che per la categoria Rificolone sono aperte e possono essere effettuate presso l'ufficio della Pro Loco di San Giovanni, per e-mail o lasciando un messaggio sulla pagina facebook, indicando il nome dei bambini che partecipano al concorso, il titolo della zucca o della Rificolona e un numero di telefono di un genitore. Infine sono già disponibili presso la Pro Loco le zucche da decorare per tutti i bambini.