24, Aprile, 2024

Feste del Perdono, è il turno di Reggello. Il programma si apre con la cena in piazza e il concerto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dall’8 al 12 settembre i Festeggiamenti del Perdono si spostano a Reggello. Lungo il programma degli eventi

Parte venerdì 8 settembre, e andrà avanti fino a martedì 12, il programma delle Feste del Perdono di Reggello. Cinque giorni di iniziative curate dal Comune di Reggello in collaborazione con le associazioni del territorio. 

L'apertura sarà segnata alle 20 in piazza Potente dalla “Cena in piazza” a cura dei ristoratori del territorio (Ristorante 1250, Ristorante Albergo Italia, La Divina Ricetta, Macelleria Giovanni): il ricavato andrà alla Croce Azzurra di Reggello.Poi  in piazza Roosevelt il concerto inaugurale della Filarmonica Giuseppe Verdi – Associazione Musicale Giovanni da Cascia. 

Sabato 9 settembre dal mattino appuntamento con il mercato settimanale, mentre allo stadio comunale dalle 10 alle 18 l'esposizione e dimostrazione di aeromodelli ed elicotteri del gruppo GAV. Dalle 17 in piazza Potente mostra collettiva di pittura a cura dell’associazione culturale “Le Balze” di Reggello. In serata musica, esibizioni di ballo e show al palazzetto. 

Domenica si parte all'alba, allo stadio comunale, con la 13^ edizione della Festa del Cacciatore a cura di Federcaccia Reggello, alle 9 con ritrovo all’Abbazia di Vallombrosa “Trekking e fotografia-La Foresta di Sant’Antonio”, nell’ambito di “Naturalmente Reggello”. Nel pomeriggio per i bambini al Teatro Excelsior sarà proiettato il film “Cattivissimo Me 3”. Alle 19 in piazza Potente la Tombola e in serata in piazza Potente “Reggello’s Got Talent”, finale della selezione talenti da parte della direttrice artistica dell’Accademia “Tutto fa Broadway”. Lo spettacolo è a cura della società sportiva Resco –Reggello e dell’associazione “Il Sorriso di Enrico” onlus, a cui andrà il ricavato.

Lunedì 11 settembre a partire dalle 8 per le vie del centro storico ci sarà la tradizionale fiera delle merci. Nell’ultimo giorno di manifestazione, martedì 12 settembre i bambini e ragazzi residenti a Reggello potranno accedere al luna park con biglietti gratuiti distribuiti in piazza Moro, su iniziativa dell'amministrazione comunale. In serata la chiusura in piazza Potente con “Musicdipity”, a cura della Compagnia della Luna e lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Soldi.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati