Il primo intervento ha riguardato Lungarno Don Minzoni e Lungarno Risorgimento. La spesa per tutti gli interventi è di 302mila euro
Hanno preso il via a San Giovanni i lavori di manutenzione ad alcune strade della città. L'investimento ha una spesa complessiva di 302.000 euro. 3,4 i chilometri di asfaltatura per una superficie di circa 21.180 mq. Il primo intervento ha riguardato Lungarno Don Minzoni e Lungarno Risorgimento.
Nei prossimi giorni gli interventi si sposteranno all'interno alla città. In particolare saranno tre i lotti.
Primo lotto: via Spartaco Lavagnini (tratto tra Via Europa e via Calamandrei), via Don Sturzo (da confluenza con Via della Costituzione verso Lungarno Risorgimento), via della Costituzione (tratto tra Via Pilati e Piazza della Repubblica), via II giugno (compresi alcuni tratti di marciapiede), via Veneto (marciapiede), via Fermi (marciapiede).
Secondo lotto: via Trieste (tratto iniziale da Via Roma), via Milano (tratto finale da Piazza Bologna), via Ponte alle Forche (tratto successivo sottopasso ferroviario)
Terzo Lotto: Lungarno 7 fratelli Cervi (vari tratti), via della Resistenza (tratto precedente il sottopasso autostradale), via P. Della Francesca (compresi alcuni tratti di marciapiede), via A. del Castagno (compresi alcuni tratti di marciapiede).
Gli interventi riguarderanno il completo rifacimento del manto, il recupero di aree particolarmente deteriorate, il completamento del lotto con il rifacimento di tratti di marciapiede. Sono previsti anche ulteriori lavori a carico di terze parti.
"Terminate le attività di passaggio della fibra ottica al di sotto della passante ferroviario, sarà effettuato il risanamento del manto di via Europa, mentre Publiacqua ha confermato l'intervento sulle strade adiacenti piazza della Pace per il mese di settembre".