04, Febbraio, 2023

Riccardo Righi vince a Miravalle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sul circuito di Montevarchi trionfa il 19enne aretino che si conferma in testa alla classifica del Campionato Italiano Junior categoria 125cc. La gara della 85cc è di Andrea Zanotti

L’aretino Riccardo Righi si aggiudica la tappa  montevarchina del Campionato Italiano Junior Mx e resta in testa alla classifica generale. Splendida doppietta per il pilota del Team Solarys in sella alla sua Husqvarna, che ieri a Miravalle ha vinto entrambe le gare della classe 125cc. Nella 85cc vince il sanmarinese Andrea Zanotti (Tm).

È subito testa a testa tra Righi e il fiorentino Isdraele, i due grandi favoriti, che partono piano nella prima manche ma salgono di colpi e finiscono per contendersi il primo posto fino all’allungo decisivo dell’aretino, arrivato a tre giri dal termine. Gara a inseguire anche nella seconda manche, con Isdraele che rimonta fino al secondo posto dopo due giri e Righi che esce alla distanza. Il dicianovenne aretino sembra imprendibile e a metà gara ha già conquistato il primo posto staccando tutti.

Dopo i più grandi campioni d’Europa tornati a Miravalle nel febbraio scorso per gli Internazionali d'Italia, stavolta a dare spettacolo sul circuito montevarchino sono state le giovani speranze del cross italiano, richiamando come al solito un gran numero di tifosi sugli spalti, grazie alla perfetta organizzazione del Moto Club Brilli Peri.

Articoli correlati