25, Giugno, 2022

La Fides vince la Coppa Primavera Under 19

Più lette

In Vetrina

Ai montevarchini il titolo regionale Elite, superata la Synergy nella finale tutta valdarnese. Si chiude nel migliore dei modi per il club gialloverde la due giorni delle Final Four ospitate in casa propria

La Fides Montevarchi vince la Coppa Primavera Under 19 Elite al termine delle Final Four ospitate proprio a Montevarchi. La squadra di coach Alessandro Sogli si è imposta 64-55 nella finale tutta valdarnese contro la Synergy, quinto derby stagionale tra le due squadre e quarta vittoria della Fides.
 
Si è chiusa la due giorni delle Final Four durante le quali si sono affrontate le quattro migliori classificate al termine dei gironi riservati alle squadre che avevano mancato la qualificazione agli spareggi per l’interzona.
 
I sangiovannesi guidati dai coach Rossi e Matteini avevano strappato per primi il biglietto per la finalissima superando l’Olimpia Legnaia Firenze nella prima semifinale. Li ha poi raggiunti la Fides, costretta a faticare contro la Sba Arezzo ma capace comunque di imporsi dopo un tempo supplementare al termine della seconda semifinale. Finale equilibrata fino alla fine, ma nella seconda parte di gara i montevarchini sono emersi riuscendo a gestire nel migliore dei modi il risicato vantaggio che è valso la Coppa.

Articoli correlati