27, Giugno, 2022

Riapre l’ufficio di informazioni turistiche. E un nuovo sito internet nasce per promuovere il territorio

Più lette

In Vetrina

Riapre ai Giardini Morelli a Figline l’ufficio di informazioni turistiche. Intanto, con l’apertura del sito internet www.culladitoscana.it si lancia dal web la promozione del territorio di Figline e Incisa Valdarno

Riparte la stagione turistica anche per il territorio valdarnese: e riapre, per il nuovo comune di Figline e Incisa, l’Ufficio di informazioni turistiche. L'ufficio si trova ai Giardini Morelli, nella ex sede dei vigili urbani, a Figline, e sarà aperto dal lounedì al venerdì ogni mattina, con orario 9,30-12,30. Dal 1 maggio l'apertura sarà estesa anche al pomeriggio.

Intanto la promozione del territorio comunale si fa on line, attraverso il sito www.culladitoscana.it. Il portale fa parte di un progetto iniziato alla fine del 2013 per valorizzare le risorse e le opportunità, coinvolgere in modo attivo imprese ed operatori turistici, fidelizzare e ampliare il flusso turistico nazionale ed internazionale sviluppando un legame tra turista e territorio, infine potenziare i servizi informativi a disposizioni dei visitatori, che mediamente in un anno arrivano a circa 500mila unità.

Il sito permette di avere una visione di insieme del territorio, di conoscere l’area della Culla di Toscana e le sue offerte, percorrere i luoghi e le attrazioni, conoscere eventi, notizie, nonché organizzare itinerari e prenotare on line grazie ad un sistema di e-booking integrato.

Articoli correlati