Da sabato 2 dicembre, il Palazzetto dello Sport di Reggello riapre ufficialmente le sue porte, dopo un mese di lavori eseguiti con somma urgenza per garantirne la sicurezza. Il Palazzetto era stato temporaneamente chiuso il 24 ottobre scorso a seguito dei danni causati dalle forti raffiche di vento, che avevano reso necessari interventi immediati per preservare l’incolumità pubblica. Poi il 2 novembre l’ulteriore peggioramento delle condizioni meteo una porzione di copertura saltò, sollevato dal vento.
La Giunta municipale aveva subito autorizzato lavori di somma urgenza, coordinati dall’Ufficio Tecnico comunale, per ripristinare le condizioni di sicurezza del fabbricato. La copertura è stata messa in sicurezza e non ci sono più infiltrazioni d’acqua, mentre il parquet è stato risistemato. L’importo stimato del danno è di 70mila euro, e il Comune, come ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Batignani in Consiglio comunale, richiederà il rimborso del danno all’assicurazione.
Oggi, il Palazzetto dello Sport di Reggello è nuovamente agibile. Le verifiche tecniche hanno confermato che la struttura è sicura e priva di rischi per il pubblico, e il Sindaco Giunti ha revocato l’ordinanza di chiusura.
Il Comune di Reggello, attraverso l’Assessore ai Lavori Pubblici, Tommaso Batignani, commenta: “L’Amministrazione ha agito prontamente con l’obiettivo di riaprire il Palazzetto nel minor tempo possibile. Siamo lieti di annunciare l’avanzamento dei lavori del cantiere e di restituire questo importante luogo alla vita sportiva della nostra comunità. Ringraziamo i cittadini e l’ASD Basket Reggello per la loro comprensione durante questo periodo”.