23, Dicembre, 2024

Rete idrica, terminato in anticipo il cantiere Publiacqua sulla SR69

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi hanno riguardato via Roma, via Gramsci e via Locchi a Figline. Dopo il rifacimento della segnaletica orizzontale, oggi si ritorna alla normale viabilità

Circolazione sulla SR69 nel tratto di Figline tornata alla normalità. Si è chiuso, infatti, e in anticipo di oltre 15 giorni rispetto al cronoprogramma il cantiere di lavori che Publiacqua ha allestito per la sostituzione della rete idrica nel tratto in via Roma, via Gramsci e via Locchi, proseguendo un analogo intervento che nel 2016 interessò un altro tratto della SR69.

Dopo la sostituzione delle tubature, le asfaltature, il rifacimento dei marciapiedi interessati dagli allacci alla rete idrica e buona parte della segnaletica orizzontale, gli interventi si sono conclusi con il rifacimento degli stalli di sosta.

I lavori sono iniziati lo scorso 10 giugno e, per ridurre i disagi alla viabilità locale, il personale ha lavorato per tutto il periodo con orario prolungato rispetto al normale, intervenendo in alcuni casi anche in notturna. 

L’intervento, per il quale Publiacqua ha investito 318 mila euro, ha consentito di posare 500 metri di nuova condotta DN 300 (30 centimetri di diametro) e di rinnovare 26 allacci alle utenze private. 

“Stamani si è concluso un importante intervento per il miglioramento della situazione idrica di Figline. Nonostante gli inevitabili disagi, dovuti alla presenza di un cantiere su un’arteria così importante per la viabilità locale, aver programmato i lavori in estate ci ha consentito di limitarli, perché il flusso di traffico è stato inferiore a quello normale, complice anche la chiusura delle scuole – ha spiegato la Sindaca  Giulia Mugnai -. Inoltre, i lavori si sono conclusi in tempi più rapidi del previsto, consentendoci di avere già prima di Ferragosto una conduttura nuova su questo importante tratto e di ripristinare la normale viabilità già da oggi”.

 

 

Articoli correlati