24, Aprile, 2025

Fattore Q Podcast

il nuovo video podcast di Valdarnopost, ospitato da Quasi Quasi Social Cafe.

Restaurato il tabernacolo del Crocifisso, sabato l’inaugurazione. Apre anche la nuova sede della Pro Loco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Castelfranco terminati i lavori di restauro del tabernacolo, databile prima del XVI secolo. Sabato mattina il taglio del nastro: e nella stessa giornata, aprirà nell’ex asilo la nuova sede della Proloco e della Associazione Musicale Comunale

Sono conclusi, a Castelfranco, i lavori di restauro del Tabernacolo del Crocifisso, una edicola votiva risalente a prima del '500. Il tabernacolo si trova sulla strada che conduce all'antica Abbazia di Soffena, e necessitava di un intervento di consolidamento iniziato circa sei mesi fa, per una spesa complessiva di 30mila euro, stanziati dal comune. 

Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 10, il taglio del nastro: tutta la popolazione è invitata a partecipare. Il ritrovo è previsto presso il giardino dell’antico Tabernacolo, oggi completamente ristrutturato insieme ai suoi affreschi.

Sarà una mattinata dedicata alle inaugurazioni, a Castelfranco. Dopo quello del Tabernacolo, infatti, è in programma anche il taglio del nastro della nuova sede della Pro Loco e della Associazione Musicale Comunalepresso, realizzata nei locali dell’ex Asilo “Piccino Picciò”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati