28, Giugno, 2022

Restaurato il tabernacolo del Crocifisso, sabato l’inaugurazione. Apre anche la nuova sede della Pro Loco

Più lette

In Vetrina

A Castelfranco terminati i lavori di restauro del tabernacolo, databile prima del XVI secolo. Sabato mattina il taglio del nastro: e nella stessa giornata, aprirà nell’ex asilo la nuova sede della Proloco e della Associazione Musicale Comunale

Sono conclusi, a Castelfranco, i lavori di restauro del Tabernacolo del Crocifisso, una edicola votiva risalente a prima del '500. Il tabernacolo si trova sulla strada che conduce all'antica Abbazia di Soffena, e necessitava di un intervento di consolidamento iniziato circa sei mesi fa, per una spesa complessiva di 30mila euro, stanziati dal comune. 

Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 10, il taglio del nastro: tutta la popolazione è invitata a partecipare. Il ritrovo è previsto presso il giardino dell’antico Tabernacolo, oggi completamente ristrutturato insieme ai suoi affreschi.

Sarà una mattinata dedicata alle inaugurazioni, a Castelfranco. Dopo quello del Tabernacolo, infatti, è in programma anche il taglio del nastro della nuova sede della Pro Loco e della Associazione Musicale Comunalepresso, realizzata nei locali dell’ex Asilo “Piccino Picciò”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati