E’ successo a San Clemente, nel parco del castello di Torre a Monte. L’uomo è un operaio addetto alla manutenzione delle piante. E’ rimasto incastrato con un braccio sotto un albero già tagliato, il collega ha provato a liberarlo ma invano. I pompieri hanno sollevato la pianta con cuscini ad aria
E' rimasto incastrato con un braccio mentre cercava di lavorare al tronco di un albero già abbattuto. Attimi di preoccupazione, questa mattina, per un operaio addetto alla manutenzione del parco del Castello di Torre a Monte, a San Clemente nel comune di Reggello.
L'uomo era insieme a un collega, che in un primo momento ha cercato di aiutarlo a liberarsi tagliando una parte della pianta con la motosega. La macchina però si è incastrata nel tronco, e non è stato possibile tagliarlo. A quel punto la chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Figline e Firenze, che hanno deciso di sollevare il pesante tronco utilizzando appositi cuscini sollevatori ad aria: l'uomo è stato così liberato e affidato alle cure del 118, presente sul posto assieme ai carabinieri. Non avrebbe riportarto ferite gravi.