22, Gennaio, 2025

Reggello, muore dopo la caduta in un dirupo: complesse e difficili le operazioni di recupero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo stavano cercando, non riuscivano a trovarlo e lo hanno individuato dopo aver fatto squillare il suo cellulare. L’uomo, un 61enne, allontanatosi da casa era finito in un dirupo cadendo da un’altezza di circa 60 metri, in località San Siro al Crocicchio, nel comune di Reggello. Sul posto si è mobilitata la macchina dei soccorsi.

Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Essendo la zona impervia le operazioni per il recupero sono state complesse e difficili. Vigili del fuoco di Figline, anche con l’ausilio del Saf il Nucleo speleo alpino fluviale, la Croce Azzurra di Reggello e la Protezione civile sempre di Reggello dalle 10.00 del mattino hanno impiegato molte ore prima di poter recuperare il 61enne.

L’uomo è stato inizialmente individuato in una zona impervia in fondo di una scarpata ed è stato raggiunto da alcune persone che si erano messe immediatamente alla ricerca. I Vigili del fuoco, hanno raggiunto la zona del ritrovamento e approntato la manovra per effettuare la calata in sicurezza dei soccorritori ed il successivo recupero dell’uomo. L’uomo, trovato privo di coscienza, è stato immediatamente sottoposto alle manovre di rianimazione al termine delle quali purtroppo il medico ne ha constatato il decesso. I Vigili del fuoco hanno infine recuperato il corpo dell’uomo dalla zona impervia e lo hanno consegnato al personale del carro mortuario.

Durante le operazioni un volontario della Croce Azzurra di Reggello si è ferito ed è stato portato al pronto soccorso.

 

Articoli correlati