Inaugurato il Parco urbano di Donnini, nel comune di Reggello, alla presenza del Sindaco, Piero Giunti, della Giunta, del Consigliere regionale, Cristiano Benucci, di alcuni consiglieri comunali e di tanti cittadini. L’area, negli anni, ha visto la riqualificazione del lago, dei sentieri e degli spazi adiacenti, la sistemazione e la pavimentazione, con materiale rispettoso dell’ambiente, dei percorsi pedonali . Presente uno spazio con area pic nic, per le famiglie e i bambini.
“Un luogo meraviglioso, fruibile da tutti, a servizio di tutto il nostro territorio. Ci auspichiamo che questo luogo possa ospitare anche iniziative culturali a beneficio della comunità, che è invitata a preservare e a tutelare l’attuale condizione”, ha dichiarato Piero Giunti, Sindaco di Reggello.
“Questo è un progetto che è iniziato nel 2010, nel 2019 abbiamo fatto un’ulteriore intervento della messa in sicurezza della diga e del canale scolmatore, nel 2020 abbiamo finanziato il completamento dei lavori, e oggi siamo a inaugurare il nuovo Parco. Per noi è una grande soddisfazione e ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici, le ditte e l’Amministrazione”, ha affermato Tommaso Batignani, Assessore ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano del Comune.