Seggi aperti anche in Valdarno dalle ore 7 alle ore 23. Gli scrutini inizieranno subito dopo la chiusura delle urne. Su Valdarnopost in tempo reale affluenze e risultati
Riforma Costituzionale: domenica 4 novembre è il giorno del voto per il referendum a cui sono chiamati gli elettori italiani. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 (gli elettori che a tale ora saranno all’interno del seggio elettorale hanno diritto di esprimere il proprio voto).
Questa la scheda che anche gli elettori valdarnesi riceveranno al seggio:
Dovrà votare Sì l'elettore che vuole approvare la Riforma; dovrà votare No, invece, colui che la vuole respingere. Per la validità del referendum costituzionale confermativo, a differenza che per il referendum abrogativo, non è previsto dalla legge un quorum di validità; non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto e l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.
Per chi l'avesse smarrita o esaurita, la tessera elettorale si rinnova presso l’ufficio elettorale del comune di residenza; l'ufficio resterà aperto anche nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di votazione, e quindi dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 4 novembre.
I dati sulle affluenze saranno rilasciati alle 12, alle 19 e infine in chiusura dei seggi, alle 23. Valdarnopost pubblicherà in tempo reale tutti gli aggiornamenti sia sull'affluenza al voto in Valdarno, sia sugli scrutini.
AFFLUENZE IN VALDARNO