24, Gennaio, 2025

Referendum, a Loro Ciuffenna nessun confronto pubblico con i comitati. Percorso Comune: “Un rifiuto ingiustificato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Comunicato di Percorso Comune, Alternativa Libera Loro Ciuffenna e il Comitato per il No esprimono comunque la propria disponibilità a svolgere almeno una serata di dibattito “soprattutto per la popolazione ad avere una più completa e ampia informazione”

Nessun confronto pubblico tra i comitati del Sì e del No per il referendum a Loro Ciuffenna: a segnalarlo Percorso Comune e Alternativa Libera. "È con dispiacere, ma non con troppa sorpresa, che dobbiamo rendere pubblico il fatto che non sarà possibile svolgere, nel comune di Loro Ciuffenna, confronti pubblici tra i due comitati in vista del referendum Costituzionale del 4 dicembre".

"Tutto ciò per un rifiuto continuo e, a nostro parere, ingiustificato sia da parte degli esponenti del Pd Locale, sia da parte del comitato per il Sì, creatosi appositamente per il referendum nel nostro comune", prosegue la nota firmata dal consigliere Marco Parolai e dal presidente di Alternativa Libera Alessandro Baldi. "Il comitato del Sì avrebbe accettato, non si sa perché, solo col patrocinio del comune. Il sindaco ha ovviamente rifiutato, in quanto ' un'amministrazione comunale non deve occuparsi di politica ma amministrare'. E noi concordiamo".

"Riteniamo che tutto ciò sia una dimostrazione che le motivazioni al Si siano molto più deboli di quelle paventate fino ad adesso se non permettano un sereno ed esaustivo confronto con quelle del No, ma soprattutto che sia un venir meno per la popolazione ad avere una più completa e ampia informazione, per poter dare un voto più consapevole il 4 dicembre".

I rappresentanti di Percorso Comune, Alternativa Libera Loro Ciuffenna e il Comitaot per il No sottolineano la disponibilità a svolgere almeno una serata dibattito nel comune, nonostante i tempi stretti, visto che "vi sono ancora alcune settimane prima del voto nelle quali tale confronto sarebbe possibile organizzare, sperando in un ritrovato slancio del Pd locale".

 

Articoli correlati