23, Novembre, 2024

Recuperata in località Marnia l’auto di un anziano disperso a luglio e ritrovato a Pontassieve

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il recupero è stato effettuato da Off Road in Tuscany. L’uomo, un settantenne di Santa Croce sull’Arno, malato di alzheimer, si era allontanato con l’auto ed era stato ritrovato il giorno successivo a Pontassieve. Ma la macchina era in territorio reggellese

L'auto di un settantenne che lo scorso mese di luglio si era allontanato dalla sua casa di Santa Croce sull'Arno, è stata recuperata ora a Reggello, per la precisione in località Marnia, poco lontano dal Castello di Sammezzano. Un recupero reso possibile dall'intervento di un fuoristrada di Off Road in Tuscany, condotto da Marco Spina. 

La vicenda risale al 27 luglio scorso quando il settantenne, malato di alzheimer, partì da casa per raggiungere Montecalvoli, senza però arrivare mai a quella desintazione. Fu ritrovato il giorno dopo, a piedi, a Pontassieve, notato da una negoziante del luogo che chiamò i carabinieri. Dell'auto non c'era traccia. 

Solo molti giorni dopo è stato possibile ritrovarla, in località Marnia nel reggellese, fra Leccio e San Clemente. Si trovava in fondo a una scarpata, lungo una strada sterrata che porta a Donnini. Da lì, l'uomo era riuscito a uscire illeso e aveva, evidentemente, proseguito a piedi. L'intervento del fuoristrada ha permesso di recuperare la Fiat Panda e restituirla alla famiglia. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati