Alessio Poggesi ferma il cronometro a 1’33″3 e migliora di oltre due secondi il record sui 600m che resisteva dal 1981. Costanza Vecchi è terza nel salto triplo ai campionati regionali
Nuovo record provinciale dei 600m scritto da Alessio Poggesi, terzo posto regionale nel salto triplo per Costanza Vecchi. Prosegue il bel momento per i giovani atleti della Polisportiva Rinascita Montevarchi.
Fermando il cronometro a 1’33”3, Alessio Poggesi ha infranto il record di 1’35”5 che resisteva dal lontano 1981. Una gran prestazione che ha ritoccato al ribasso di due secondi abbondanti quel record che sembrava imbattibile. È successo sabato scorso a Poppi, nelle gare di contorno alla tappa casentinese delle Esordiadi.
Nella stessa occasione Rachele Massini ha vinto la categoria degli Esordienti B femminili, mentre Priscilla Ferri ha chiuso al terzo posto tra le Esordienti A. Giornata positiva per l’intera truppa montevarchina, con tutti gli atleti che migliorano i propri massimi personali. In gara Giada Volpi, Matteo Zotti e Laura Leze Macaj. Tra i Ragazzi invece Celeste Pampaloni, Gurjeet Singh, Vijai Donnini, Asia Fioravanti
Un altro risultato da ricordare è arrivato domenica, con Costanza Vecchi che è salita sul podio del salto triplo al Campionato regionale in pista della categoria Cadetti. La misura di 10,62m vale anche il suo nuovo record personale. Come se non bastasse, ha poi aggiunto anche il quinto posto nel salto in lungo.
In premazione anche Sangha Gurminder Singh, quarto 300 ostacoli, e Jacopo Massini, quinto nel salto triplo. In gara con buoni piazzamenti anche Olivia Bruni, Letizia Ermini e Pietro Fioravanti.