17, Novembre, 2024

Questione sicurezza: M5S ascolta i cittadini e interroga la giunta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’incontro con i cittadini del quartiere Bani il Movimento 5 Stelle presenterà un’interrogazione

Sulla questione sicurezza il Movimento 5 Stelle di San Giovanni ha incontrato i cittadini del quartiere Bani e presenterà un’interrogazione nel prossimo consiglio comunale.

“Nel consiglio comunale del 14 maggio scorso avevamo interrogato già la giunta comunale sui continui furti verificatesi in prossimità dell’istituto comprensivo Marconi – ricorda il capo gruppo 5 stelle Tommaso Pierazzi – e della necessità di mettere in funzione le telecamere già predisposte all’ingresso della città. Questa volta il problema si sposta ancora più a sud e precisamente nella zona che comprende via Fermi, via Lucheria ed arriva fino alla SR69”.

Tommaso Pierazzi continua: “I continui furti negli appartamenti riferiti dagli abitanti, le  buche per le vie, limiti di velocità non rispettati con la necessità di dissuasori, una rotonda che è stata annunciata da anni che ad oggi è ancora un disegno su carta, cassonetti nella zona commerciale che non riescono a contenere tutti i rifiuti prodotti in zona, problemi odorigeni di ‘dubbia’ provenienza, un vecchio ‘parco giochi’ probabilmente utilizzato come base per controllare gli appartamenti, per non parlare della pista ciclabile ormai abbandonata a se stessa sono problemi seri di un quartiere che ha perso da anni la serena vivibilità di un tempo.”

“C’è qualcosa che non va se si pensa che San Giovanni ha un’estensione di 21 kmq mentre la percezione che abbiamo avuto durante la serata di ascolto con i cittadini era di essere in una periferia abbandonata di una grande metropoli. In questi mesi sono stati annunciate nuove telecamere e nuova illuminazione. Noi ci impegneremo a vigilare che siano installate tutte dove necessitano visto che di annunci ne sentiamo tanti ma spesso privi di un seguito in tempi celeri. Adesso però vogliamo fatti e chiederemo a questa amministrazione già dal prossimo consiglio comunale di intervenire immediatamente”.

Le conclusioni: “A fine agosto riprenderemo il #tiascoltotour in preparazione del programma elettorale del 2019 e nel frattempo presenteremo all’amministrazione sangiovannese le segnalazioni suggerite dai cittadini”.

Articoli correlati