30, Novembre, 2022

Quattro podi per la Giglio ai campionati interregionali

Più lette

In Vetrina

Due ori, un argento, un bronzo e tutte le atlete in gara che salgono sul podio: è questo il bottino della Ginnica Giglio al termine della seconda prova del torneo Allieve disputata domenica a Cesena

La Ginnica Giglio fa incetta di medaglie nella seconda prova del campionato interregionale Allieve di categoria disputata domenica a Cesena: Giorgia Caini vince tra le ginnaste di 1° fascia ed è accompagnata sul podio dalla compagna Benedetta Moretti, terza. Mia Bacci si prende il primo posto nella 2° fascia, Sofia Caini è seconda nella 4° fascia.

Giorgia Caini ha fatto meglio di tutte nella 1° fascia, categoria riservata alle più giovani. Dopo l’exploit del 18° posto nazionale in Serie C, la giovanissima montevarchina classe 2005 al primo anno di attività agonistica ha sbaragliato la concorrenza – compresa quella di atlete più grandi – chiudendo con un ottimo 60.500. Al terzo posto l’altra ginnasta in gara con la Giglio, Benedetta Moretti. Per lei 58.650 punti.

Giglio davanti a tutte anche tra le Allieve di 2° fascia con Mia Bacci che chiude a quota 76.875. In 4° fascia Sofia Caini, campionessa italiana nel 2012, chiude dietro soltanto a Alice Fantini della Polisportiva Casellina. Per la valdarnese una prova da 71.200. Quattro atlete in gara, due ori, un argento e un bronzo: un altro strepitoso bottino per la società arancio-nera.
 

Articoli correlati