30, Gennaio, 2023

Prulli di Sopra e Montanino, da lunedì si cambia: arriva il servizio di raccolta porta a porta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due frazioni del comune di Reggello lasceranno il cassonetto stradale e passeranno al porta a porta a partire da lunedì 15 gennaio

Scatta da lunedì 15 gennaio la nuova modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta nelle frazioni reggellesi di Prulli di Sopra e Montanino. Qualche settimana di ritardo per un servizio che è stato presentato ai cittadini già nello scorso autunno: si è atteso però l'inizio dell'anno nuovo per il definitivo addio ai cassonetti. 

Gli incontri informativi, e la consegna dei kit alle circa 500 famiglie interessate, sono già stati portati a termine: ora dunque si cambia. La novità, introdotta dal comune di Reggello insieme ad Aer, che gestisce il servizio di igiene urbana, punta a far salire ancora la quota di raccolta differenziata dei rifiuti, nell'intero comune, oltre la soglia del 65%. 

Prulli di Sopra e Montanino sono gli ultimi in ordine di tempo di una lunga serie: da alcuni anni infatti il porta a porta è stato introdotto capoluogo di Reggello, ma anche nelle frazioni e località di Matassino, Vaggio, Cancelli, Pietrapiana, Cascia, San Clemente, San Donato, Donnini, Sant'Ellero, Vallombrosa, Saltino, Tosi e Pian di Melosa. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati