Sono le fasi finali dopo il lavoro di consolidamento effettuato dalla Città Metropolitana sul Ponte Mediceo
Ancora due giorni di stop al traffico e disagi, per i cittadini di Rignano e San Clemente, di qua e di là dall'Arno, alle porte del comune rignanese. Il ponte che li separa, diventato protagonista della cronaca negli anni passati per gravi problemi strutturali, negli scorsi mesi è stato oggetto di un lavoro di consolidamento a cura della Città Metropolitana.
Ora siamo alle fasi finali. E il Ponte Mediceo torna a chiudere per consentire le prove di carico necessarie per il collaudo della struttura. L'Ufficio viabilità della Metrocittà ha stabilito la chiusura alla circolazione del ponte sul fiume Arno in località San Clemente, tra i comuni di Reggello e Rignano, nei giorni di venerdì 8 settembre e lunedì 11 settembre, in entrambe le giornate dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.
Durante le chiusure, come ormai avviene per ogni intervento, tutto il transito veicolare verrà deviato, in via provvisoria, verso il ponte di Pian dell'Isola. Resta garantito il passaggio a pedoni, cicli e motocicli (condotti a mano) e, all'occorrenza, ai mezzi di pronto soccorso e pronto intervento.