Nell’ambito degli interventi che la Provincia di Arezzo sta portando avanti per la messa in sicurezza dei ponti sulla viabilità provinciale, nei prossimi giorni saranno eseguite prove di carico su due ponti che si trovano nel territorio comunale di Bucine. Per questi due interventi, sarà necessario chiudere al traffico per alcune ore i ponti. Nel dettaglio:
- Il ponte sul torrente Ambra al km 11+200 della SP 540 di Val d’Ambra, in località Ambra (https://maps.app.goo.gl/ucn3oNJrtHqWGD66A), sarà interdetto al traffico il giorno giovedì 23 novembre dalle ore 8:20 alle ore 12:50.
- Per i mezzi sopra 3.5 tn è previsto:
il divieto di oltrepassare Ambra, con possibilità di raggiungere le zone sud e nord dell’abitato fino alle intersezioni della SP 540 con via Trieste;
il passaggio da Colonna del Grillo – strada SS 73 – Monte San Savino – strada SP 19 – Capannole per chi viaggia da Siena/Pietraviva verso Bucine/Montevarchi (o viceversa); - Per i mezzi sotto 3.5 tn è previsto:
il passaggio su via Trieste dentro il centro abitato di Ambra, con senso unico in direzione Capannole/Montevarchi per chi viaggia in tale direzione;
il passaggio su via XI Febbraio dentro il centro abitato di Badia a Ruoti, con senso unico in direzione Pietraviva/Siena per chi viaggia in tale direzione.
- Per i mezzi sopra 3.5 tn è previsto:
- Il ponte sul torrente Trove al km 17+814 della SP 18 di Civitella Pergine, in località Trove tra Capannole e Badia Agnano (https://maps.app.goo.gl/WXyLmFPWXecRxq4W7), sarà interdetto al traffico il giorno venerdì 24 novembre dalle ore 8:35 alle ore 13:15.
È previsto:- il passaggio da Levane – strada SR 69 – Montalto e Poggio Bagnoli per chi viaggia da Siena/Ambra/Bucine verso Arezzo (o viceversa);
- il passaggio da Levane – strada SR 69 – Montalto e Poggio Bagnoli – strada SP18 – Pieve a Presciano per chi viaggia da Siena/Ambra/Bucine verso Civitella in Val di Chiana (o viceversa).
La Provincia di Arezzo invita tutti gli utenti a prestare la massima attenzione nei tratti di strada interessati dalle attività, programmando inoltre di iniziare il viaggio in anticipo rispetto al solito orario.