28, Marzo, 2024

Prosegue la preparazione di Francesco Cappelletti, unico skipper italiano alla Golden Globe Race 2018

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giro di boa per la campagna di raccolta fondi lanciata dallo skipper montevarchino Francesco Cappelletti per dotare la sua imbarcazione, la 007, dei due alberi necessari. La partenza della Golden Globe Race è prevista per luglio

Si chiude oggi il primo mese dall’inizio della raccolta fondi online lanciata da Francesco Cappelletti, lo skipper montevarchino che sarà l'unico italiano nella Golden Globe Race 2018, la rievocazione del primo giro del mondo in barca a vela in solitaria, che partirà a luglio dalla Francia. 

Francesco ha chiesto aiuto a tutti per riuscire ad acquistare i due nuovi alberi per 007, l'imbarcazione che sta preparando e allestendo personalmente in vista della regata. In meno di un mese è stata raccolta metà della somma necessaria, e quindi si fa appello ancora al sostegno di tutti coloro che vorranno in maniera simbolica salire a bordo con Francesco Cappelletti: ogni sostenitore avrà infatti il suo nome sull' albero maestro di 007. 

Oltre a questo, chi sostiene la sua causa potrà ricevere gadget ricordo, come il Portachiavi 007, con la silhouette dell'imbarcazione scolpita al laser sul legno ricavato dallo smantellamento della coperta della barca; o la Maglietta del Team di 007, con il logo realizzato da Francesco Zorzi di Alias, Montevarchi.

E ancora, una speciale foto che Francesco scatterà durante il viaggio e che sarà curata e stampata da Gianluca Maver, stampatore dello storico Print Service di Firenze. Infine, i sostenitori potranno anche scegliere due giorni di vela con Francesco a bordo di 007 prima della partenza. 

 

C’è ancora un mese di tempo per sostenere Francesco: è possibile farlo attraverso la raccolta fondi lanciata on line (questo il link) ma non solo: per i sostenitori valdarnesi, Francesco ha organizzato uno speciale presidio dove è possibile depositare la donazione di persona. Presso il Dolcenero Caffè di via Roma a Montevarchi è stata allestita una cassetta sigillata dove contribuire depositando la donazione in una delle buste preparate dallo staff di 007. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati