Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un codice giallo per forte vento in tutta la Toscana da martedì sera e fino a giovedì. Al momento non si segnalano problemi o gravi danni, solo isolati episodi di blackout elettrici in alcune zone di Loro Ciuffenna nella serata di ieri
Il Centro Funzionale Regionale ha diramato ieri un codice giallo per vento su tutta la Toscana fino a giovedì. Al momento in Valdarno non si segnalano danni o interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile, mentre nella serata di ieri alcune zone del comune di Loro Ciuffenna hanno avuto problemi con isolati blackout elettrici.
L'allerta meteo segnala intensi venti di Grecale con forti raffiche, in particolare sui rilievi ma anche sulle zone di pianura, sul litorale e sull'Arcipelago. La Protezione Civile raccomanda di prestare attenzione all'aperto, in particolare di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti. "Nei centri urbani prestare attenzione anche a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) e guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi".