21, Dicembre, 2024

Pronto il calendario per la Seconda categoria

Più lette

Le valdarnesi, suddivise fra girone L e girone M, sono pronte per una stagione con meno derby, ma ugualmente combattuta. Si parte il 18 settembre per chiudere il 30 aprile

Il Comitato regionale ha pubblicato il calendario per quello che riguarda la Seconda categoria,  con semaforo verde  il 18 settembre e termine il 30 aprile (ultima giornata di andata domenica 8 gennaio, al rientro dalla pausa natalizia).

Rispetto alla passata stagione, quando tutte la squadre valdarnesi tranne la Tro.Ce.Do.  erano state inserite nel girone L, quest'anno c'è stata una separazione su base provinciale, per cui le aretine Pergine, Fulgor Castelfranco, Cavriglia e Vaggio Piandiscò sono state confermate nel girone L dove militerà anche il Badia Agnano, mentre le fiorentine Atletico Figline e San Clemente sono state dirottare nel  girone M con la Tro.Ce.Do. e quindi ci saranno meno derby fra squadre del comprensorio, ma sarà ugualmente (come tradizione) un campionato combattuto.

Per quello che riguarda la prima giornata, nel girone L debuttano in casa Pergine, Cavriglia e Vaggio Piandiscò contro Rassina, Tuscar e Pieve al Toppo, la Fulgor Castelfranco invece sarà a Palazzo del Pero mentre il Badia Agnano sarà a Stia. Nel girone M prima in casa per la Tro.Ce.Do. contro il Pelago, inizieranno il loro cammino in trasferta l'Atletico Figline e il San Clemente, di scena rispettivamente in casa del San Godenzo e della Ludus '90.   

Articoli correlati