Il nuovo bando del comune di Montevarchi si apre martedì 15 novembre: domande da presentare entro il il 14 gennaio prossimo. Il comune apre un ufficio apposito, mentre cambiano alcuni requisiti in base alle nuove normative
Si aprirà martedì 15 novembre il nuovo bando del comune di Montevarchi per la formazione della graduatoria di coloro che richiedono l'assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica. Le domande dovranno essere presentate entro sabato 14 gennaio 2017, presso gli uffici incomune di Montevarchi e di Levane. Negli stessi uffici sarà possibile ritirare copia del bando e il modello di domanda, scaricabili anche dal sito internet del comune di Montevarchi a questo indirizzo. La domanda potrà essere anche inviata con raccomandata postale o PEC.
Trattandosi di una graduatoria nuova, in questa occasione potranno presentare richiesta anche coloro che sono già assegnatari di un alloggio Erp, e che così potranno avere la possibilità di un cambio. Anche chi è già oggi in graduatoria deve partecipare al bando, perché la nuova graduatoria annullerà quella valida oggi. I cittadini extracomunitari dovranno presentare, entro 60 giorni dalla protocollazione della domanda, una certificazione di assenza di proprietà relativa a tutti i componenti del nucleo familiare.
Da quest’anno, inoltre, in base alle nuove disposizioni regionali, occorre autocertificare anche la residenza in Toscana o un’attività stabile ed esclusiva o principale nella stessa regione. Il requisito è richiesto solo a chi sottoscrive la domanda, non agli altri componenti del nucleo familiare. Inoltre i cinque anni di residenza e di attività lavorativa stabile devono essere continuativi. Per tutti gli altri aspetti legati alle informazioni per la compilazione della domanda è disponibile uno sportello specifico presso l’Ufficio Casa, all’interno dell’Ufficio incomune, aperto nei giorni di martedì e giovedì, dalle 9 alle 13.