Si reclutano volontari per i vari settori in cui opera la Cri incisana: il corso partirà martedì 10 ottobre alle 21, alla sede di piazza Auzzi. Possono fare volontariato tutti i cittadini dai 14 anni in su
Si cercano volontari alla Croce Rossa di Incisa: non solo per i soccorsi sanitari, ma anche per le attività a favore di anziani, bambini, di Protezione civile, e tutti i compiti svolti dall'associazione incisana. Basta avere 14 anni ed essere pronti a mettersi a disposizione della comunità.
Domani 10 ottobre partirà per questo il nuovo corso di reclutamento di volontari. L'appuntamento è alle 21 alla sede di piazza Auzzi a Incisa: tutte le lezioni del corso si terranno di martedì e giovedì sera, dalle 21 alle 23.
Si accederà così al mondo della Croce Rossa Italiana, dentro il quale ognuno potrà seguire la strada che gli è più consona. "Per chi è scoraggiato dal fasto delle sirene e dei lampeggianti – spiega il responsabile locale della Cri di Incisa – l'invito è comunque di venire a conoscerci, perché c'è tutto un mondo di attività svolte spesso in silenzio. Dal trasporto disabili alle campagne di sensibilizzazione, ai corsi nelle scuole e nelle aziende, fino alla Protezione civile: come Croce Rossa di Incisa siamo stati presenti e operativi in molti dei maggiori eventi accaduti negli ultimi mesi e anni".