La Biblioteca Gilberto Rovai di Incisa chiude la sua vecchia sede per iniziare il trasloco verso quella nuova, realizzata negli ex macelli in piazza Mazzanti. L’attuale sede di piazza Parri, intanto, resterà chiusa al pubblico a partire da lunedì 12 giugno, per l’inizio delle operazioni necessarie al trasferimento. Proprio oggi sono cominciati i primi allestimenti degli arredi nella nuova sede e a breve comincerà il trasloco dei volumi.
Per gli utenti, la scadenza di tutti i prestiti attualmente in corso è prorogata automaticamente fino al giorno dell’inaugurazione e i libri potranno essere restituiti direttamente presso la nuova sede. Intanto tutti i servizi bibliotecari resteranno comunque attivi presso la Biblioteca comunale Marsilio Ficino di via Locchi a Figline.
L’inaugurazione della nuova sede, in piazza Mazzanti, avverrà mercoledì 5 luglio, con il taglio del nastro in programma per le 18. E per quella occasione ci sarà una lunga serata di festeggiamenti, con una serie di spettacoli e attrazioni per adulti e bambini, tra letture, concerti, laboratori, mostre fotografiche, omaggi per i presenti. E anche un ospite d’eccezione della serata, il cui nome verrà svelato solo a ridosso della data.