Apre la strada di collegamento fra lo stabilimento Prada di Levanella e la Variante alla sr69. Realizzata a spese della società nell’arco di sei mesi, la bretellina faceva parte di accordi di programma presi da anni fra i comuni del Valdarno e il gruppo Prada
Pronta ad aprire alle auto, a Montevarchi, la cosiddetta 'bretellina Prada', nome con cui è ormai conosciuta (il riferimento all'abbigliamento è puramente casuale) la strada di collegamento fra l'insediamento di Levanella, dove ha sede anche l'outlet del gruppo di moda, e il nuovo svincolo della Variante alla Sr69, che da Levane porta al Ponte Leonardo. In questo modo da Levanella si arriverà su una delle due rotonde che si trovano lungo la Variante, che da ora ha un doppio collegamento sul lato montevarchino.
Un'opera prevista da anni negli accordi di programma fra il comune e Prada, e la cui costruzione è stata autorizzata a gennaio scorso. Circa sei mesi per vederla terminata e aperta al traffico. La costruzione di questa bretellina, negli obiettivi, permetterà di alleggerire il traffico sulla 'vecchia' Regionale, fra Levane e Montevarchi, visto che potranno usufruirne non solo fornitori e clienti dello stabilimento, ma soprattutto i tanti lavoratori della zona.
Domani pomeriggio il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai e il sindaco Francesco Maria Grasso presenzieranno ad una breve conferenza stampa per fare il punto sulle opere viarie in zona.