Nella MX1 si è imposto Alessandro Lupino vincendo entrambe le manche, nella MX2 Michele Cervellin ha chiuso al primo posto nella classifica generale grazie al secondo posto in gara-uno e al primo in gara-due
Nel secondo round del Campionato italiano Prestige di motocross, sul circuito di Miravalle, Lupino e Cervellin si sono confermati i più veloci, restando in testa alle classifiche della MX1 e MX2.
Nella MX1 si è imposto, come era nei pronostici, il campione in carica Alessandro Lupino (Kawasaki) che ha vinto entrambe le manche, anche se ha dovuto impegnarsi non poco per avere ragione di Samuele Bernardini (Yamaha), apparso in netta crescita
Nella MX2 la classifica assoluta ha visto primeggiare il veneto Michele Cervellin (Yamaha) che, al secondo posto in gara uno alle spalle di Alberto Forato (Husqvarna), ha fatto seguire un successo nella seconda manche, disputata per una buona metà sotto un forte temporale. Nella generale Cervellin ha preceduto il francese Maxime Renaux (Yamaha) e proprio Forato.
La finale del Supercampione si è disputata in condizioni veramente difficili, sotto un’intensa precipitazione e con la pista allagata è emerso ancora Cervellin, che ha preceduto Forato e Bernardini.
Prossimo appuntamento con il motocross a Miravalle il 18 e 19 maggio, con in agende le gare del Campionato italiano junior.