Il maltempo ha obbligato a contrarre le prove di qualificazione e anticipare al tardo pomeriggio le prima manche di tutte le categorie
Il maltempo è stato il protagonista assoluto della prima giornata del campionato italiano junior di motocross, in corso di svolgimento sul circuito Miravalle. Le precipitazioni sono state talmente intense da indurre la direzione di dara a trasformare il programma: sono state infatti contratte le prove di qualificazione e anticipate al tardo pomeriggio le prime manche di tutte le categorie, se domani (domenica) il meteo lo consentirà saranno disputare le seconde frazioni.
Nella categoria debuttanti (8-9 anni) si è avuta la netta affermazione di Uccellini (Husqvarna), nei cadetti (9-11 anni) bella prova del senese Niccolò Mannini (Yamaha), nella junior (10-12 anni) si è confermato al vertice Simone Mancini (Ktm). La doppia gara nella 125 ha visto nel gruppo B prevalere il sardo Loris Muscas (Ktm), nel gruppo A vittoria del campano Ciro Tramontano (Husqvarna).