In programma interventi agli alberi in alcune aree di Terranuova e nelle frazioni di Campogialli e Traiana, per un costo complessivo di 60mila euro
Il comune di Terranuova ha predisposto anche quest'anno degli interventi di manutenzione e potatura di alberature ad alto fusto nel capoluogo e in alcune frazioni. "L'amministrazione è particolarmente attenta su questo fronte, perché la sicurezza nelle aree pubbliche è la sicurezza di tutti, soprattutto nelle zone e nei parchi frequentati da mamme e bambini", ha commentato l'assessore Mauro Di Ponte illustrando il progetto.
Sono previsti nuovi alberi al plesso scolastico di Terranuova e ai giardini di Pernina, in particolare lecci, magnolie, querce rosse e ippocastani. Inoltre potature per i pioppi lungo il Ciuffenna, di cui una decina saranno anche abbattuti per mancanza di sicurezza. Gli interventi interesseranno anche i lecci dei centri storici della Traiana e a Campogialli.
Il quadro economico totale si assesta a circa 60mila euro. Inoltre a breve saranno piantati nuovi alberi anche lungo viale Europa al posto dei pini abbattuti nei mesi scorsi.