24, Aprile, 2024

Progetto Tiroide dell’ANT: per due giorni 60 visite gratuite a Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 23 e il 24 ottobre torna la campagna di prevenzione oncologica promossa dall’Associazione Nazionale Tumori. Saranno messe a disposizione 60 visite gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei. Necessaria la prenotazione

Il 23 e il 24 ottobre tornano, anche a Figline, le giornate dedicate alla prevenzione oncologica. Per l’occasione, l’Associazione Nazionale Tumori ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini del Valdarno fiorentino 60 visite gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei. Una iniziativa attivata con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa e in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Figline-Rignano sull’Arno e Farmavaldarno.

Le visite si svolgeranno presso l'ambulatorio di via Pisacane a Matassino, messo a disposizione proprio da Farmavaldarno. Il tutto nell’ambito del progetto Tiroide ANT, che si pone l’obiettivo di identificare e localizzare  le formazioni nodulari ghiandolari – non evidenziabili con il solo esame clinico – attraverso l’esame ecografico. 

“Ogni campagna di prevenzione è fondamentale per richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla nostra salute – commenta l’assessore Ottavia Meazzini – prenotarsi a queste visite gratuite rappresenta un’occasione per scongiurare i rischi legati all’insorgenza delle patologie”. 

I controlli si svolgeranno nelle due giornate, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e sono riservati ai residenti nei comuni di Figline e Incisa, Rignano e Reggello. Dal 15 al 21 ottobre (ore 9-13) sarà possibile prenotarsi al numero 349.0693571. Per ulteriori informazioni, è a disposizione il sito www.ant.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati