23, Dicembre, 2024

Progetto Erasmus: sta per concludersi il soggiorno in Ungheria dell’ ISIS Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In Ungheria il dirigente scolastico e gli insegnanti dell’ISIS Valdarno nell’ambito del progetto Erasmus “Let the Science Discover Us”

Si avvia alla conclusione il soggiorno in Ungheria del dirigente scolastico e degli insegnanti dell’ISIS Valdarno nell’ambito del progetto Erasmus “Let the Science Discover Us”.

Secondo una formula ormai collaudata, la delegazione italiana, composta dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e dai docenti Roberto Abenante, Francesco Braschi e Roberto Checchi, per cinque giorni ha vissuto a contatto con la realtà scolastica del Liceo “Pèter András” di Szeghalom. In questa sede, i docenti delle delegazioni turca (capofila del progetto), italiana, ungherese, ceca e spagnola, si sono confrontate con tavole rotonde, visite ai laboratori scolastici, incontri con le autorità locali. Più in particolare hanno stilato un bilancio delle esperienze finora condotte e posto le basi per le attività in programma nel primo semestre del 2018.

Di non minor interesse è stata la visita al museo della scienza di Budapest e il pomeriggio dedicato ai più importanti siti culturali e storici della capitale ungherese. Il progetto Erasmus “Let the Science Discover Us”, che prima di questa settimana  ha già vissuto le tappe di La Llagosta (Barcellona), San Giovanni Valdarno e Otrokovice (Praga), proseguirà nel mese di febbraio con una nuova visita a La Llagosta (Barcellona).

Il successivo ed ultimo appuntamento, fissato in un primo momento in Turchia si terrà invece, per problemi logistici, proprio a San Giovanni Valdarno nell’aprile 2018.

"Un grande onore, quindi, e un grande impegno per la nostra città e per l’ISIS Valdarno, a segno del rinnovato sforzo profuso dalla nostra comunità scolastica nell’ambito della disseminazione delle competenze linguistiche tra i nostri ragazzi".
 

Articoli correlati