22, Luglio, 2024

Progetto Erasmus+, arrivate le delegazioni di insegnanti provenienti da Bulgaria, Estonia e Turchia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto sta coinvolgendo le scuole dell’infanzia di Rignano e di Troghi: questa mattina un gruppo composto dagli insegnanti ha incontrato il sindaco Lorenzini e la giunta all’interno del palazzo comunale

Sono arrivati a Rignano da alcuni degli stati dell'est Europa, in occasione del progetto Erasmus+ “Multicultural ePortfolio in pre-primary schools”: sono educatori e insegnanti provenienti nello specifico da Bulgaria, Estonia e Turchia. 

Si tratta di un progetto in cui, dallo scorso settembre, sono coinvolte le scuole dell’infanzia di Rignano e Troghi. Quattro scuole europee, fra cui appunto il Comprensivo rignanese, che lavorano insieme ad un portfolio comune, e che si confrontano su metodi di insegnamento ed esperienze, aiutando i bambini fin dalla più tenera età, quelli della scuola dell'infanzia appunto, a conoscere altre culture, incontrare persone di diversi paesi e nazionalità, riflettere e realizzare nuove esperienze.

La delegazione internazionale questa mattina ha fatto tappa presso il Palazzo Comunale per un saluto istituzionale. Presente il sindaco Daniele Lorenzini, la Giunta e una rappresentanza delle scuole presenti sul territorio comunale di Rignano sull'Arno.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati