23, Luglio, 2024

Progetto Electronics: evento finale e consegna dei diplomi agli studenti dell’Isis Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude l’esame del corso di qualifica per operatori elettronici, organizzato da consorzio Arezzo Formazione Abaco e Isis Valdarno. Giovedì 14 maggio alle 17.00 presso l’Ipsia Marconi si terrà il momento conclusivo

Si sta chiudendo con successo l'esame del corso di qualifica per operatori elettronici, organizzato da consorzio Arezzo Formazione Abaco e Isis Valdarno, l'istituto che comprende Ite Severi, Itis Ferraris e Ipsia Marconi. 'Progetto Electronics' ha rappresentato per 13 ragazzi un'opportunità per intraprendere, dopo la scuola, un percorso di qualifica professionale.

L'evento finale è giovedì 14 maggio alle 17.00 presso il plesso dell'Ipsia Marconi: verranno consegnati i diplomi e aperto un confronto con gli attori territoriali di istruzione, formazione e lavoro, "per valorizzare e mettere a sistema le sinergie che si sono create, i percorsi integrati fra istruzione e formazione, le azioni di 'recupero' per i giovani dispersi, quindi presentare i risultati del progetto".

Saranno presenti all'evento conclusivo la vicepresidente della Provincia di Arezzo, Eleonora Ducci, il sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi, il dirigente scolastico Isis Valdarno, Andrea Marchetti, Paolo Nannini, coordinatore del progetto, Paolo Grasso dirigente della Provincia di Arezzo, Donatella D'Agostino direttore tecnico consorzio Arezzo formazione Abaco e imprenditori della zona.

Articoli correlati