Bando aperto a soggetti pubblici e privati che operano a Montevarchi e che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo. I progetti selezionati saranno poi a disposizione degli istituti scolastici. Presentazioni entro il 27 agosto
Aperto a Montevarchi il bando pubblico per la raccolta di proposte per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole dell’infanzia, a scuole primarie e a scuole secondarie di primo e di secondo grado, per l’anno scolastico2016/2017.
Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati: Enti, Associazioni, Cooperative e altri operatori economici, che operano sul territorio cittadino e che si distinguono per avere qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo per la realizzazione di proposte progettuali dedicate all’ampliamento dell’offerta formativa.
I progetti selezionati dall'amministrazione comunale saranno poi proposti alle scuole affinché vengano inseriti nel Piano dell’Offerta Formativa. Il bando prevede una serie di aree tematiche a cui fare riferimento: formazione alla cittadinanza e all'impegno civile; musei e beni culturali; musica, teatro, danza, nuovi linguaggi; educazione ambientale; artigianato e mestieri d’arte; disabilità e disturbi dell’apprendimento; l’attività sportiva come strumento della cura del proprio corpo; sport, alimentazione e “sani stili di vita”; volontariato e cooperazione internazionale.
Tuttti i dettagli nel bando di gara scaricabile a questo indirizzo.