22, Gennaio, 2025

Problemi nel servizio idrico, il sindaco Grasso: “Ho avuto confronto duro con Publiacqua, presto assemblea a Moncioni”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giorni difficili a Moncioni, dove i residenti si sono trovati a più riprese acqua marrone dai rubinetti. Il sindaco interviene e spiega di essersi attivato con Publiacqua. “Problemi in parte collegati anche ai lavori che la società sta svolgendo, e che porteranno finalmente l’acquedotto fino nella frazione”

"Quei disagi si sono prolungati troppo nel tempo, e questo non deve accadere". Il sindaco di Montevarchi, Francesco Maria Grasso, stamani fa il punto della situazione sui disservizi idrici che la frazione di Moncioni ha registrato negli ultimi giorni. Con acqua marrone dai rubinetti, a più riprese, nel corso della settimana e in particolare nell'ultimo weekend. 

"Ho avuto una telefonata piuttosto accesa con i responsabili di Publiacqua, perché non è possibile che ci vogliano giorni per risolvere un problema come questo", aggiunge il sindaco. Poi aggiunge: "Tra oggi e domani dovrebbe tornare tutto alla normalità, ma vigileremo che sia effettivamente così". 

Tra le concause dei problemi di Moncioni, ci sono anche i lavori in corso per la realizzazione dell'allacciamento alla rete acquedottistica. "Questo va sottolineato, perché è un investimento importante da parte di Publiacqua: dopo settant'anni finalmente l'allacciamento di Moncioni, che avverrà nel giro di poche settimane". 

Ed è anche per questo che a fine settembre l'amministrazione comunale convocherà un'assemblea pubblica a Moncioni: "Sarà l'occasione per illustrare ai cittadini questo importante lavoro, ma saranno presenti anche i responsabili di Publiacqua, che dunque daranno conto anche dei disagi di questi giorni, e dei motivi che hanno portato a vedere l'acqua marrone nelle case". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati