10, Gennaio, 2025

Problemi idrici non solo nel capoluogo, a Moncioni acqua scura dai rubinetti. Nella mattina sarà sospesa l’erogazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dai rubinetti dei cittadini di Moncioni è uscita acqua marrone. Publiacqua precisa: la causa sono i residui sul fondo del serbatoio sollevati dal rifornimento con l’autobotte. Nella mattina l’acqua verrà sospesa dalle 9.00

Acqua marrone dai rubinetti dei cittadini di Moncioni: le difficoltà idriche dunque, oltre al capoluogo, stanno interessando anche le frazioni di Montevarchi. Publiacqua però spiega l'accaduto con il riempimento, effettuato tramite autobotte, del serbatoio: i residui presenti sul fondo sono stati sollevati e hanno creato l'intorbidimento dell'acqua. Nella mattina, a partire dalle 9.00, l'erogazione idrica verrà sospesa per evitare il problema.

"Al fine di facilitare il riempimento del locale serbatoio, già servito attraverso viaggi con autobotte, e per ridurre anche i fenomeni di torbidità registrati negli ultimi giorni, e causati proprio dal rifornimento di cui sopra, dalle ore 9.00 di mercoledì 2 settembre sarà effettuata una sospensione programmata dell’acqua".

L'acqua sarà di nuovo nelle abitazione in tarda mattina e comunque entro l'ora di pranzo.

"Publiacqua, scusandosi per i problemi che questo provvedimento potrà comportare fa appello a tutti i cittadini per un uso attento della risorsa".

Articoli correlati