27, Aprile, 2024

Problemi idrici a Faella, arriva l’autobotte. Publiacqua: “Già trovati e riparati tre guasti, oggi ancora lavori”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La società che gestisce il servizio idrico spiega che fin dalle prime segnalazioni sono iniziati gli interventi per l’individuazione dei guasti. Intorno al serbatoio di Montecarelli e nella rete idrica fra Pian di Scò e Faella i lavori continuano anche oggi, e per le famiglie senza acqua corrente è in arrivo l’autobotte

Ci sarà un'autobotte, oggi, a Faella: potranno usufruirne i cittadini che, anche nella giornata di oggi, dovessero registrare mancanza d'acqua o bassa pressione dai rubinetti. Lo fa sapere Publiacqua, che in una nota spiega quali siano i lavori in corso nella frazione di Castelfranco Piandiscò, dove i residenti di alcune zone lamentavano di essere rimasti senz'acqua già da alcuni giorni. 

"In merito ai problemi di approvvigionamento registrati in questi giorni a Faella – si legge nella nota della società – vogliamo precisare che il personale di Publiacqua è subito intervenuto fin dalle prime segnalazioni ed ha lavorato costantemente alla risoluzione dei problemi di pressione, che si sono registrati soprattutto nelle ore serali".

Alcuni guasti sono già stati riparati: "Tra il fine settimana e la giornata di lunedì sono state individuate e riparate tre perdite occulte e sono state sostituite alcune valvole a servizio del serbatoio di Montecarelli. La battuta di ricerca perdite prosegue anche nella giornata di oggi per l’individuazione di eventuali perdite che ancora insistono sulla rete di collegamento tra Pian di Scò e Faella".

Intanto l'autobotte servirà a diminuire i disagi: "In attesa dell’individuazione e riparazione di questi guasti occulti sulla rete – conclude Publiacqua – nella giornata di oggi un’autobotte sarà posizionata a Faella in modo da limitare al massimo i problemi di bassa pressione che si dovessero verificare ancora nella giornata di oggi".  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati