23, Novembre, 2024

Problemi al Palazzetto, Giunti replica al centrodestra: “Puro sciacallaggio, abbiamo agito in modo adeguato e responsabile”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rimanda le critiche al mittente e parla di sciacallaggio, il sindaco di Reggello Piero Giunti: la questione è quella del palazzetto dello sport, finito al centro delle polemiche dei consiglieri di centrodestra per i problemi che si sono verificati ieri a seguito delle piogge. “Solo poche parole per rispondere allo sciacallaggio politico delle Destre di Reggello in merito al comunicato stampa sulle infiltrazioni d’acqua al Palazzetto dello Sport”, esordisce Giunti.

“In primo luogo a seguito della somma urgenza fatta dopo gli eventi atmosferici del 2 novembre scorso, il Palazzetto dello Sport è stato messo in sicurezza e riaperto al normale svolgimento delle attività per consentire il suo utilizzo prima possibile… perché questa era l’impegno preso e la priorità. È evidente che l’intervento definitivo sulla copertura sarebbe stato effettuato solo dopo la chiusura del sinistro e la ricevuta dell’indennizzo da parte della compagnia assicuratrice”, puntualizza il sindaco.

“Il 14 di febbraio con una variazione urgente di bilancio di Giunta, sono stati messe a bilancio le somme riconosciute dall’Assicurazione con conseguente avvio dell’iter procedurale che prevede la progettazione e conseguenti lavori definitivi sulla copertura del Palazzetto. Le piccole infiltrazioni di acqua, e non ‘allagamento’ del palazzetto come le destre reggellesi raccontano, sono la conseguenza al normale svolgimento dei lavori sulla copertura, visto anche il grosso temporale avuto domenica notte”, spiega ancora Giunti. “Trovo vergognoso che in una situazione così delicata, si faccia allarmismo ingiustificato solo per avere un po’ di visibilità politica”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati