Nuovi appuntamenti già programmati anche per il 2017 per il progetto a tutela dell’ovicoltura e per la valorizzazione dell’olio extravergine di oliva. Prossimi eventi in calendario saranno sabato 11 e 18 febbraio a San Leolino
L'evento in programma sabato mattina a San Leolino aprirà la serie di iniziative in programma nel 2017 per il progetto "L'oro verde della Valdambra", che ha come obiettivo la tutela dell'ovicoltura e la valorizzazione dell'olio extravergine di oliva. Il progetto vede la collaborazione del comune di Bucine, della Camera di Commercio di Arezzo, dell'associazione per la Valdambra e dell'Aicoo (Associazione Italiana Conoscere l'Olio d'Oliva).
Sei gli appuntamenti in programma quest'anno, a partire da sabato 11 febbraio alle ore 9 al Circolo Sociale e Culturale di San Leolino, dove si terrà il terzo incontro di formazione "Olio di territorio – consumo consapevole", a cura dell'Aicoo.
I prossimi incontri sono in programma sabato 18 febbraio a San Leolino, sabato 18 marzo presso un'azienda agrituristica di San Leolino e alla presenza di Eugenio Giani, sabato 20 maggio e sabato 2 settembre a Badia a Ruoti, per finire poi giovedì 30 novembre al teatro di Bucine, in occasione della Festa della Toscana, con la presentazione dei risultati del progetto.