La sindaca di Figline e Incisa Mugnai ha scritto una lettera a tutti gli studenti delle scuole; visita di Silvia Chiassai e dell’assessore Tassi nelle scuole di Montevarchi; anche il sindaco di Terranuova Chienni ha inviato i suoi auguri agli studenti
Tour dei sindaci del Valdarno nelle scuole, in occasione della prima giornata sui banchi degli studenti. All'avvio dell'anno scolastico, la sindaca di Figline e Incisa ha visitato alcune delle classi: nell'intero territorio comunale sono 2.189 gli alunni che hanno iniziato la scuola. Ad attenderli, in classe, 223 tra insegnanti ed educatori, mentre sono 10 gli autisti degli 8 scuolabus comunali.
Dopo un'estate che ha visto una serie di lavori negli edifici scolastici, l'Amministrazione comunale ha salutato i ragazzi con una lettera che la sindaca Mugnai ha inviato a ciascun studente. "Non sono riuscita a dare di persona il “benvenuti” a tutti i 2189 alunni di Figline e Incisa. Gli ho scritto però una lettera che hanno trovato sui banchi. Il contenuto è molto semplice: siate sempre entusiasti di quello che fate, lavorate anche con l’immaginazione per costruire un futuro migliore per voi stessi e per la comunità in cui vivete. Buon inizio di anno scolastico!"
A Montevarchi, la visita nelle classi scolastiche delle scuole primarie ha visto la presenza della prima cittadina, Silvia Chiassai, insieme all'assessore Stefano Tassi. Anche in questo caso, gli auguri per l'avvio del nuovo anno scolastico a studenti e insegnanti.
A Terranuova il sindaco Sergio Chienni ha scritto agli oltre mille studenti del territorio comunale. “Oggi comincia un nuovo percorso che vi accompagnerà nella crescita e nella formazione. Ci piace pensare che per voi la scuola rappresenti una seconda casa, un luogo dove diventare adulti con impegno ma anche leggerezza. Da qui passa il vostro futuro, imparerete molte cose, fantasticando sul domani, e giorno dopo giorno crescerete insieme ai vostri compagni”. Agli insegnanti ha aggiunto: “Il vostro compito è prezioso per la nostra comunità, siete voi che con un lavoro costante e quotidiano contribuite a formare i nostri ragazzi, coloro che saranno i cittadini di domani”.